Ciao!
Siccome sappiamo che, al rientro delle vacanze, è sempre difficile riprendere le fila di quella che sembra una vita ormai lontana, ci pensiamo noi ad aiutarti fornendoti un confortevole punto saldo: la nostra newsletter di recap settimanale!
FORMULA 1
Ebbene sì, è tornata dalla pausa estiva! A gran richiesta di piloti e appassionati, le monoposto più veloci del mondo son tornate a sfrecciare tra i cordoli – stavolta – del circuito di Spa! Mentre eravamo (ed erano!) in ferie, però, non son mancate le novità – sia quelle attese e ufficializzate sia quelle inaspettate:
Ricciardo si è unito al gioco della sedia – iniziato da Vettel – del mercato piloti
Audi ha annunciato che, dal 2026, farà il suo ingresso in F1 come motorista
Al netto di tutto ciò, questo fine settimana c’è stato il grande GP della riSpartenza: quello del Belgio!
Leclerc ha cambiato la Power Unit e ha dovuto partire dal fondo…
Verstappen ha creato un nuovo livello di vuoto siderale nelle FP2
Verstappen si è preso la pole morale lasciando quella fisica a Sainz
A svelare l’undicesima delle 10 cose che nessuno ti ha mai detto sul GP del Belgio, invece, ci ha pensato Alonso: Hamilton sa guidare bene solo quando parte primo
Per approfondire ulteriormente i retroscena del GP di Spa e non perdere il già così alto livello di cringe raggiunto, ti rimandiamo come sempre al nostro preciso e puntuale riassunto:
Non è tutto, però: se ti è sfuggito non puoi non recuperare la puntata di Terruzzi racconta per il Centenario del Gran Premio di Monza! Ovviamente sempre con l’insostituibile contributo del nostro Stefadrian Nicolewey!
Accanto alla categoria Regina, però, non bisogna dimenticare che hanno corso anche i futuri talenti del Circus, ed ecco dunque il punto su F2 e F3 a Spa!
MotoGP
Non ha corso questo weekend ma ha comunque fatto parlare di sé dopo il Gran Premio d’Austria con cui la MotoGP ha segnato il suo rientro dalla pausa estiva:
Adesso non resta che aspettare appena qualche giorno prima di rituffarsi tra i motori, questa volta per un doppio appuntamento! Nel weekend del 4 settembre la Formula 1 correrà il Gran Premio di Casa Verstappen mentre la MotoGP farà tappa a Misano!
Alla prossima!