Ciao!
DebrieFTing cambia format e diventa più user friendly… forse. O forse no. Questo dovrai dircelo tu rispondendo al sondaggio in fondo a questa mail (dai che votare ai sondaggi piace sempre, lo sappiamo). Cominciamo!
Formula 1
Il Gran Premio di Francia ha continuato a far parlare di sé, potremmo dire che ha Signeato un contratto a lungo termine con i media:
Hamilton ha giocato a fare l’indovino in vista dell’Ungheria – o almeno questo ci ha raccontato Mattia Livraghi, nuovissima penna della redazione
Perez ha messo in chiaro che durante il sorpasso del #63 non stava Russeando
Leclerc, con la storia del Predestinato, rischia di tirarsi addosso più sfiga di Harry Potter con quella del Prescelto
Nell’intermezzo…
Vettel ha aperto un profilo IG solo per salutare il mondo delle corse
Russell ha additato il porpoising come possibile responsabile dell’incidente di Leclerc
Infine è cominciato il tanto atteso 13° appuntamento del Mondiale di Formula 1 2022. Tra mal di pancia e colpi al cuore, abbiamo assistito a:
Per proseguire poi con le considerazioni post-gara, tra cui spiccano…
Infine, eccoti anche il recappone di F2 e F3 – non dimenticartele, eh! Che è lì che si formano i campioni di domani per sbugiardare le scuderie di oggi!
In quello che, scherzi a parte, è stato un weekend dal retrogusto senz’altro amaro, c’è però una cosa fondamentale da tenere a mente: dietro motori, caschi e muretti, parliamo sempre di persone.
E quindi beccati questo:
Detto ciò, per un’analisi più dettagliata ti consiglio di consultare l’originalissimo riassunto della gara firmato Stefadrian Nicolewey:
Dal punto di vista tecnico, non puoi perderti le nostre puntualissime analisi su:
L’incredibile analisi di Prof. Catalano sul Metodo Schlieren e i vortici in F1
Le 10 cose che nessuno ti ha mai detto sul GP d’Ungheria (ok, forse queste no)
E buttiamola in caciara mettendoci dentro anche il recap del London E-Prix
WorldSBK
Anche questo weekend la SBK è tornata in pista. Ecco quello che è successo tra le curve dell’Autodrom Most, in Repubblica Ceca, durante il sesto appuntamento del Campionato, nonché ultima tappa prima della pausa estiva:
GT World Challenge
È tornato anche l’evento più importante dell’anno per le categorie GT: la 24 Ore di Spa, che quest’anno abbiamo seguito con il supporto e commento tecnico della nostra nuova penna Marco Nesi:
World Rally Championship
Il prossimo fine settimana, il WRC torna a correre con la tappa finlandese del Campionato! In vista di questo ottavo appuntamento del mondiale, il nostro Michele Nicolini ha lasciato un pensiero sull’attuale leader del Mondiale Kalle Rovanperä.
Infine, siccome noi alle strategie ci teniamo e ascoltiamo chi deve poi interfacciarsi con le nostre scelte (VERO, CARO MURETTO, CHE CHARLES AVEVA CHIESTO DI ANDARE IL PIÙ LUNGO POSSIBILE CON LE SECONDE MEDIE?? – su, su, si scherza…. cof cof), abbiamo un dubbio e per fugarlo abbiamo deciso di chiedere direttamente a te:
Ricordati di risponderci e di iscriverti al nostro canale Telegram, se non l’hai ancora fatto!
Alla prossima!